
Per Progind il design non è puro esercizio estetico, ma anche fattibilità a livello industriale.
In quest’ ottica gli specialisti Progind lavorano a fianco del cliente già sull’idea di partenza del prodotto, suggerendo soluzioni che ottimizzino la produzione di serie e la riduzione dei costi.
Simulazione dello stampaggio

Utilizzando i più avanzati software CAE, Progind è in grado di effettuare una simulazione dello stampaggio prima di progettare lo stampo, limitando così gli errori di progettazione e le scelte tecniche empiriche, garantendo alta ripetibilità del processo nel tempo.
Le fasi di simulazione partono dalla individuazione del miglior punto di iniezione, per passare all’analisi di riempimento, mantenimento, raffreddamento e deformazione del prodotto stampato. Vantaggi che si ribaltano su una migliore ed efficace progettazione e realizzazione dello stampo, nonché sul processo di stampaggio.
Progettazione stampi

Il servizio di progettazione dello stampo è il frutto delle competenze e della creatività dello staff tecnico, con un approccio che punta alla qualità estetica e meccanica del particolare stampato, applicando tecniche di Value Analysis in modo da raggiungere il migliore equilibrio costi/prestazioni, FMEA Analysis per diminuire i guasti in processo e analisi di fattibilità che comprendono tutta la catena produttiva.